Gabriella Seraya è un nome di donna di origine ebraica. Il nome Gabriella deriva dal nome maschile ebraico Gabriel, che significa "Dio è il mio eroe" o "Dio è la mia forza". Seraya, invece, è un nome femminile di origine araba che significa "canto" o "melodia".
Il nome Gabriella Seraya non ha una storia particolare legata a eventi storici o personaggi noti. Tuttavia, il nome Gabriella è stato portato da molte donne famose nel corso della storia, come la poetessa italiana Gabriella Caramore e l'attrice statunitenseGabrielle Reece.
In generale, il nome Gabriella Seraya può essere considerato un nome di donna di origine mista, con radici sia ebraiche che arabe. Il significato del nome è legato alla figura dell'arcangelo Gabriele e alla bellezza della musica.
Le statistiche mostrano che il nome Gabriella è stato dato solo una volta in Italia nel 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome a un totale di 1 da quando vengono registrati questi dati. Questo indica che Gabriella è un nome relativamente poco comune in Italia.